GIUSEPPE CALANDRINI - ART DIRECTOR - VOCALS

Nato a Roma nel 1976, è attivo nel settore musicale da circa 24 anni.
Ha collaborato con:
– David M. Allen (The Cure, Depeche Mode, Neneh Cherry)
– Inter-Connection (Germany, Israel, UK, Italy – A DIfferent Drum records USA, 5 album pubblicati in tutto il mondo)
– Depeche Mode Official Italian Tribute (Nylon Records)
– Dead Can Dance Tribute (Roma)
– Sphinks (Auvergne, Francia)
– the Burning Olive Branch (West MidLands, Inghilterra)
– Niki B & Christian E.F.F.E. / Sonartek (Genova)
– RaphMode (Parigi, Francia)
– Aotea Sound Lab (Nuova Zelanda)
– Jorge Pensi (Barcellona, Spagna)
– Dominatrix RMX (Berlino Germania)
– Fréderic Lorian (Parigi, Francia)
– Andrea Soldani (Como)
– CNC / Christian Cutuli (Roma)
– Dario Calamai (Firenze, Italia)

GIAN PAOLO CIPICCHIA - GUITAR

Classe 1976, Gian Paolo Cipicchia inizia ad avvicinarsi alla chitarra all’età di 12 anni, grazie alla passione trasmessa dal padre, grande fan dei Deep Purple e dei Led Zeppelin. Studia per diversi anni con il maestro Max Rosati, e quindi all’Università della Musica. Ha suonato con diverse band, prevalentemente Rock / Blues.

LORENZO PASSAMONTI - GUITAR
MASSIMO PELO - BASS

Massimo Pelo classe 1971. Ha iniziato con lo studio della chitarra classica per poi rimanere folgorato dal suono del basso elettrico, a cui ha iniziato a dedicarsi dai 17 anni sotto la guida dapprima del maestro Camilletti poi proseguendo come autodidatta ascoltando Jaco Pastorius, Jeff Berlin, Alain Caron, Marcus Miller, Mark King, ecc… Dopo una breve parentesi al Saint Louis (interrotta per proseguire gli studi universitari) inizia un’intensa attività live anche facendo parte di band che hanno accompagnato rappresentazioni teatrali (JCS, JOSEPH, Le porte d’oro di Hellis Island…).

GABRIELE RIPA - KEYBOARDS

Nato nel 1994, comincia molto presto a conoscere la musica, sia tramite i continui stimoli provenienti dalla famiglia, sia grazie alle lezioni di chitarra del M° Marco Giannoni. Ad 11 anni, dopo 5 anni di lezioni, conosce ed inizia a studiare il pianoforte, sotto la guida del M° Roberta Ranucci, continuando fino all’ingresso in Conservatorio nel 2013, dopo aver conseguito la maturità classica. Frequenta tutt’ora il Triennio del Conservatorio “S.Cecilia” di Roma, con il M° Antonella Ceravolo. Nel 2012 inoltre, presso l’Accademia Tarquinia Musica, intraprende lo studio della Composizione, col M° Riccardo Giovannini e, dal 2015, col M° Pasquale Lucia. Parallelamente agli studi classici, coltiva anche altre passioni musicali, dal cantautorato italiano al progressive rock, non disdegnando incursioni in altri generi, sviluppando grande interesse per il mondo delle tastiere elettroniche. Vive a Tarquinia e, dal 2011, si è esibito in concerti e serate da solista e con formazioni di varia estrazione ( comprese la Musica Colta e la Musica Elettronica, oltre ad esperienze musicali nel campo teatrale ), spesso proponendo monografie, prevalentemente nel ruolo di pianista e tastierista.

DANILO CIATTI - SAX

Nato a Tarquinia il 10/03/1986. Si approccia alla musica, in particolare con il sassofono, all’età di 9 anni presso la scuola di musica della banda cittadina e nel 2002 inizia gli studi con il maestro Valerio D’Orazio insegnante che lo prepara a svolgere i primi esami da privatista presso il conservatorio “A.Casella” di L’Aquila. Si diploma in sassofono nel 2010 presso il conservatorio di musica “O.Respighi” di Latina sotto la supervisione del M° Francesco Ciocca, con il quale esegue molti master di perfezionamento. Dal 2008 viene inserito come sassofono contralto nel quartetto di sax “Tacet” eseguendo concerti dal classico al moderno in varie regioni d’Italia. Ideatore e direttore di una Big Band Swing che fino al 2016 ha svolto vari concerti soprattutto nella provincia di Viterbo. Negli ultimi dieci anni ha suonato in varie formazioni di musica leggera, rock, swing, rhythm and blues, cover band, marching band e formazioni da camera classiche e jazz, aumentando notevolmente la propria formazione artistico-personale e culturale. Attualmente è direttore dei corsi e insegnante di sassofono presso l’Ass.Musicale “G.Setaccioli” e docente di educazione musicale presso gli istituti secondari di I grado nelle provincie di Roma e Viterbo.

CARLO SCHIAROLI - DRUMS

Nato a Civitavecchia il 27/09/1970, Maturità classica, Inizia a suonare la batteria nel 1987.
Studia presso vari insegnanti. Suona in molte formazioni, di genere prevalentemente rock. Al suo attivo cinque dischi di prossima uscita un sesto ed in fase di preparazione un settimo. Ha composto e arrangiato la colonna sonora per un mod del famoso videogame “Rome Total War”, per l’opera teatrale “Il processo” (di cui è anche autore), in scena presso il Teatro Traiano nel 2005, e per numerose altre.

Da circa dieci anni compositore e consulente musicale per il Balletto di Civitavecchia.

ALESSANDRO PASCUCCI - VOCALS - ACTOR - DIRECTOR

Diplomato alla scuola delle arti diretta da Pino Quartullo, Diplomato alla Scuola del Musical di Roma, Diplomato doppiatore ( corso svolto con Roberto Chevalier ), Alessandro vanta un’esperienza di 17 anni tra teatro, cinema, fiction, spot pubblicitari, doppiaggi e alcune regie personali.

ELEONORA BERNABEI - VOCALS

Classe 1985. Dopo aver affrontato lo studio della chitarra classica con il M° Tito Flavio (dal 1996 al 1999), inizia lo studio del canto moderno perfezionandosi nella tecnica vocale con la cantante violinista Irene Spotorno. Dal 2011 affronta lo studio del canto jazz con Marta Capponi, per poi dedicarsi completamente alla musica brasiliana. Oltre alle diverse esperienze live in formazioni di estrazione eterogenea, si dedica ad attività teatrali che l’hanno portata a lavorare con l’attore e regista Renato Cortesi. Dal 2007 svolge attività didattica presso la scuola di musica Sound Garden di Tarquinia (VT). Nel 2012 viene pubblicato il suo primo live Aquarela do Brasil (presente nelle piattaforme online, quali iTunes e Spotify) e nel 2013 è stata pubblicata la versione studio dell’omonimo album prodotta dalla GBMUSIC.
Da sempre attenta alla creazione di spettacoli d’interazione tra le arti, porta in scena nel 2011 Notte Coelho, spettacolo di musica e letteratura brasiliana ideato e curato dall’attore-regista Enrico Maria Falconi. Partecipa con una formazione di solo voce e contrabbasso (accompagnata dal contrabbassista Fabio Caponi) allo spettacolo di musica e letteratura Canzoni e racconti d’amore e d’odio ideato da Alessandro Canu e rappresentato nella Biblioteca comunale di Tarquinia in occasione della settimana della cultura. Da anni si esibisce nei più importanti club della capitale (Alexanderplatz) e partecipa a importanti festival musicali (Notturni musicali, Tolfarte). Nel 2016 nasce il progetto Le mille note blu, omaggio alla più belle canzoni italiane degli anni 60, con il quale si è esibita inoltre nella quinta edizione della rassegna musicale “Notturni”. Nel 2017 canta per il reading-concerto Volti di donna, spettacolo dedicato alle opere letterarie dello scrittore Anthony Caruana. Dal 2017 è direttrice del coro di voci bianche “Le note monelle”.

ELEONORA SANTI - VOCALS

Classe 1971. Inizia l’attività musicale con lo studio del pianoforte per poi passare al canto.
La passione per la forma corale la porta fin da giovanissima a far parte di varie formazioni, con repertori che spaziano dalla musica medievale a quella contemporanea, dal jazz al gospel.
Per oltre dieci anni ha partecipato alla rappresentazione di alcuni tra i più noti musicals (JCS, Evita, Miss Saigon ed altri) con la regia dell’attore e doppiatore Renato Cortesi.

MARILENA MAZZEO - VOCALS

57 anni ed una grande passione: il canto corale. Inizia con la musica classica nel “Coro Femminile Clara Shuman” diretto dal Maestro Stefania Centini, flautista, con un repertorio che spaziava da Schubert a Verdi per approdare al classico moderno con adattamenti corali sulle note delle celebri musiche del Maestro Moricone. Nel coro affiliato alla scuola di musica Sound Garden di Tarquinia diretto dal Maestro Luca Purchiaroni, ha affrontato il genere pop con concerti monotematici dedicati ai Beatles, le colonne sonore dei films di Walt Disney ed i cantautori italiani.
Ha collaborato a lungo con una compagnia teatrale il cui repertorio prevedeva molte commedie di G&G ( “Rugantino“, “Aggiungi un posto a tavola”, “Un paio di ali” per citarne alcune).
Lo studio del canto le ha permesso un diverso utilizzo della voce realizzando una collaborazione con Skylab Studios per cui ha registrato alcune audioguide dedicate alle bellezze delle città d’arte italiane. Sua è la voce del quadro animato di Monna Lisa presentato per la candidatura di Roma ai Giochi Olimpici del 2024.

LINA DERIU - ACTRESS

Lina Deriu nasce artisticamente negli anni ’80 come attrice della Compagnia de “Li Storiari”. Successivamente si dedica al musical aderendo all’Associazione Euro ars Omnia e partecipando come attrice e cantante nei vari musical messi in scena dalla compagnia, uno fra tutti “Jesus Christ Superstar”. Con la stessa Associazione ha partecipato, in qualità di attrice, a una serie di concerti-recital tra cui “De Brevitate Vitae” , replicato fino al 2011, “La Valle del Tempio” nel 2016 e “Roma e Dintorni” nel 2017. La sua passione per la musica si completa come corista del coro polifonico Cantarqui diretto dai maestri Luca Purchiaroni e Maria Laura Santi. Nell’ultimo anno ha interpretato Amanda nel dramma “Lo Zoo di Carta” tratto dal dramma di Tennessee Williams “The glass menagerie”, messo in scena dalla Compagnia dell’Oleandro con la regia di Faustamaria Rigo.

GIOVANNI CIURLUINI - ACTOR

Classe 1994. Sin da piccolo mostra predisposizione alla recitazione. A 7 anni debutta nella compagnia “Li’ storiari” in una piece con la regia di Renato Cortesi. Prosegue l’attività teatrale partecipando a spettacoli che vanno dal musical al teatro popolare. Dal 2014 partecipa come attore ai video del progetto di #checinema sotto la direzione artistica di Stefano Tienforti. Dal 2015 fa parte della Compagnia dell’Oleandro che con la regia di Fausta Maria Rigo mette in scena lo spettacolo “Lo zoo di carta” tratto da un testo originale di Tennessee Williams.

FRANCESCO SPOSETTI - ACTOR